.
Annunci online

cicciapasticcia
"Il legame più forte non ha nodi e nessuno può scioglierlo" (Andrea De Carlo)
Link

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte


Cosa si cerca
27 dicembre 2008
Cosa si cerca in un altro uomo che non era già in quello precedente.

Cosa si cerca in un altro essere umano diverso da noi, un sorriso nuovo, un modo differente di volerti di chiamarti di chiederti di averti.

Cosa troveremo che non ci deluderà in fondo, che non si scoprirà alla fine banalmente somigliante a tutti gli altri, semplice e lineare desiderio fisico e superfluo piacere di parole e gesti che sono sempre gli stessi.

Però li vogliamo di nuovo, come se niente fosse scritto, non crediamo si possa ripetere un cliché.

Allora si arriva a volere con tutte le forze qualcuno che si fa guidare da uno scrupolo, e che da questo scrupolo lascia dominare il suo desiderio spegnendolo. Finché ci riuscirà.

Perché lui l'ha detto: desiderare tanto qualcosa fa crescere il piacere che si proverà quando la si otterrà. E ha sorriso - chissà se andando ben oltre il suo scrupolo ci ha messo un po' di malizia in questo pensiero.

Ci si accanisce verso una persona che non ci è destinata. Perché il destino non esiste cara mia, e la casualità del nostro vivere quotidiano la forzi come ti pare, e allora metti un biglietto da visita con gli auguri scritti a matita sotto il tergicristalli dell'auto che parcheggia a fianco alla tua.

E farai ancora così, centinaia di volte, ne hai il coraggio, coraggio di braccare ciò che vuoi, come un cane da caccia, sentire il profumo e braccare, cercare sempre un essere umano per sentirlo che ti chiama ti vuole chiede e ottiene.





permalink | inviato da cicciapasticcia il 27/12/2008 alle 18:37 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (9) | Versione per la stampa
sfoglia
ottobre        gennaio